FERODO RACING
FERODO RACING ha una delle più ampie gamme di pastiglie freno RACING / ALTE PRESTAZIONI. La gamma di pastiglie prevede molteplici mescole studiate per chi esige alte prestazioni dal proprio impianto frenante, per uso amatoriale, sportivo e professionale.
Tutte le pastiglie freno Ferodo Racing sono prodotte secondo i più elevati standard internazionali ISO di qualità. Ogni pastiglia freno ha un totale di 26 controlli di qualità separati durante la sua produzione.
Tutte le piastre posteriori delle pastiglie sono realizzate in acciaio ad alta resistenza, il che significa una distorsione minima quando soggette alle elevate forze di serraggio comuni nell’uso degli sport motoristici.
Le pastiglie sono prodotte per mantenere tolleranze elevate sulle dimensioni della pastiglia e della piastra posteriore, tra cui: planarità, parallelismo e spessore complessivo.
Ciò si traduce in una trasmissione rapida e uniforme della pressione dall’impianto frenante alle pastiglie.
A differenza di molti prodotti della concorrenza, la maggior parte delle pastiglie freno Ferodo Racing incorpora uno strato inferiore termico tra la piastra di supporto e il materiale di attrito.
Ciò riduce la temperatura di esercizio della pinza del freno fino a 80 gradi C e riduce significativamente il rischio di ebollizione del liquido dei freni che provoca una sensazione “spugnosa” nel pedale.
Le pastiglie Ferodo sono sviluppate per ottimizzare sia la durata della pastiglia che del disco.
Tutte le pastiglie freno Ferodo Racing sono progettate per funzionare con un coefficiente di attrito (mu) relativamente costante in un’ampia gamma di temperature, pressioni e velocità del veicolo.
Ciò si traduce in una sensazione di frenata costante per il guidatore, il che significa che la coppia frenante è una risposta lineare alla pressione del pedale.