ROTINGER produce dischi freno SPORTIVI dal 2007. L’offerta ROTINGER comprende oltre 1500 dischi per le autovetture piu’ diffuse, e copre circa il 95% del mercato Europeo.
ROTINGER ispeziona i dischi freno in ogni fase della produzione. Il processo di fusione ha un’influenza fondamentale sulla loro qualità. Per questo i dischi ROTINGER sono fabbricati con materiali che si adattano individualmente al prodotto – a seconda che la specifica della tecnologia di primo equipaggiamento preveda la tornitura fine o la rettifica delle superfici di lavoro. I pezzi sono sottoposti a un preciso bilanciamento elettronico e le loro tolleranze di fabbricazione sono rigorosamente rispettate.
La produzione dei dischi freno ROTINGER avviene secondo standard precisi e rigorosi. Questo va dalle fusioni di alta qualità in conformità con le specifiche industriali rilevanti, attraverso la loro lavorazione professionale secondo gli standard dei costruttori di automobili, ai controlli computerizzati dell’equilibrio di ogni componente, alla lavorazione finale, alla marcatura e all’imballaggio. Tutto è sorvegliato dai nostri esperti controllo qualità.
L’alta qualità dei prodotti ROTINGER è confermata da numerosi certificati:
Innovativo rivestimento anticorrosione GRAPHITE LINE che copre tutte le superfici del prodotto (esterne e interne).Durata prolungata grazie alla maggiore resistenza alla corrosione (fino a 168 ore in camera a nebbia salina – test ASTM B-117). L’innovativo rivestimento anticorrosione è prodotto da un processo di galvanizzazione con un’impregnazione speciale di olio.
La superficie frenante dei dischi SPORTIVI a differenza di quella dei dischi standard presenta FORI/BAFFI.
I FORI/BAFFI hanno la funzione di velocizzare la dissipazione dei gas caldi creatisi durante l’attrito Pastiglia-Disco, e fungono da ravvivante per le pastiglie, la quale superficie viene cosi’ continuamente “ripulita” grazie alla loro azione raschiante.
La dimensione dei FORI/BAFFI e il loro posizionamento non e’ causale ma e’ il risultato di studi ben precisi.
Aiutano a mantenere la frenata il più possibile efficace nelle fasi di surriscaldamento, cercando di limitare il FADING (Perdita di efficacia della frenata). Il surriscaldamento eccessivo può comportare la deformazione del disco e la vetrificazione delle pastiglie. Sono il primo step di ottimizzazione dell’impianto frenante per vetture di serie utilizzate tutti i giorni.